Un nuovo logo dedicato agli eventi del Comune

20/04/2016

Abbiamo realizzato la nuova immagine che rappresenterà gli eventi e le iniziative organizzati dal Comune di Russi che coinvolgeranno i cittadini. Questa nuova immagine è ora utilizzata nel Bollettino comunale e verrà impiegata per i prossimi eventi e nel futuro sito del Comune di Russi, che è attualmente in fase di riprogettazione.

Per questa immagine ci siamo ispirati a tre caratteristiche identitarie peculiari del Comune di Russi: il Mastio della Rocca, le terre coltivate, la forza dei cittadini che da sempre abitano e lavorano in questo territorio.

La sintesi grafica del Mastio della Rocca è stata realizzata riprendendo i colori e la texture dei campi coltivati, trasferendo l’idea di una civiltà, autentica, ricca di storia e dalle solide tradizioni agricole; il claim ROMAGNA VIVA rafforza ulteriormente i concetti espressi dal visual, evocando non solo la vivacità di un territorio ricco di valori e tradizioni, ma anche l’orgoglio di un popolo fiero, con un'identità schietta, protagonista della storia che ha caratterizzato queste terre.