Prosegue l'Alfabetizzazione Digitale dei cittadini



Quest'anno il comune di Russi ha chiesto all'Associazione Russi Smart City di organizzare un altro corso di Alfabetizzazione Digitale.
Il comune, come contributo, metterà a disposizione la sala. L'Associazione svolgerà il corso a titolo gratuito, e sarà gratuito anche per i partecipanti.

Il Corso di Alfabetizzazione Digitale, della durata di 4 lezioni, ha lo scopo di far avvicinare i cittadini di Russi alla tecnologia (smartphone e tablet) imparando cose utili e divertenti al fine di migliorare la qualità della loro vita e apprendendo un uso consapevole e responsabile del web.
Il punto di partenza è internet: a cosa può servirci? Come e cosa possiamo cercare online su Google? Quali sono i siti web più interessanti? Quali strumenti possono contribuire a far avvicinare le diverse generazioni?
Si parte con un po’ di nozioni teoriche per comprendere le potenzialità della rete.
Per poter accedere a servizi online, social network e applicazioni su smartphone è necessario creare un account di posta, questo è il primo momento operativo del corso.
Cosa sono le App? A cosa servono? Come si possono installare sullo smartphone? E tanto altro...

Il corso si svolgerà nell’arco di 4 lezioni (Giovedì 12,19 e 26 novembre e 3 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30), presso il Centro Culturale Polivalente (via Cavour 21 a Russi).