Apre lo Sportello Lavoro presso l'Informagiovani


Si è da poco svolto in Biblioteca, l'Open Day di presentazione dei nuovi servizi dell’Informagiovani di Russi.
È stato un incontro interessante in cui i ragazzi presenti hanno espresso le loro esigenze e raccontato i loro primi approcci alla ricerca del lavoro.

Vorremmo che l'Informagiovani diventasse un luogo di scambio che ci aiuti a capire meglio i giovani del nostro territorio in modo da poterli aiutare a raggiungere i loro obiettivi formativi e professionali.

Ed ecco alcuni dei nuovi servizi che riguardano anche lo Sportello Lavoro all’interno dell’Informagiovani: consulenza orientativa e colloquio orientamento lavorativo (approfondimento delle conoscenze in merito al mercato del lavoro, definizione dei propri obiettivi professionali, analisi dei fabbisogni formativi), supporto tecnico per la ricerca lavorativa (redazione del Curriculum Vitae tradizionale e Curriculum formato Europass, lettera di accompagnamento, redazione di domande di ammissione ai concorsi pubblici), consultazione offerte, schede informative e servizio newsletter. 

Da questo mese il Centro Informagiovani del Comune di Russi è aperto il martedì e il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Centro Informagiovani
Via Godo Vecchia n. 10, Russi
Tel.: 0544/587662
E-mail: informagiovani@comune.russi.ra.it