Un contributo per le imprese di Russi


Con la Delibera di Consiglio n. 70 del 25/11/2014 il Comune di Russi ha concesso un finanziamento di 26.043,00 € ai Consorzi Fidi e/o le Cooperative di Garanzia (Confidi), in qualità di soggetti intermediari, finalizzati ad agevolare l'accesso al credito da parte delle imprese del territorio del Comune di Russi associate ai medesimi Confidi.

Nonostante gli impegni stringenti di bilancio è stato confermato il plafond del 2013 e si è cercato di individuare dei criteri di riparto che incentivassero i principali settori di attività presenti nel nostro territorio (artigianato, commercio e agricoltura).

Ciascun Confidi, selezionato dalla Camera di Commercio di Ravenna, può utilizzare le somme assegnate dal Comune di Russi esclusivamente per le seguenti finalità:
a) fornire garanzie alle imprese socie aventi sede legale nel territorio del Comune di Russi oppure imprese che abbiamo almeno una unità operativa nel territorio del Comune di Russi per spese riferite a quella specifica unità operativa, finalizzate alla contrazione di mutui;
b) abbattere il tasso di interesse sui mutui contratti da parte delle imprese socie aventi sede legale nel territorio del Comune di Russi oppure imprese che abbiamo almeno una unità operativa nel territorio del Comune di Russi per spese riferite a quella specifica unità operativa.

Per maggiori dettagli scarica da qui la delibera regolamento Confidi:
http://delibere.comune.lugo.ra.it/allegati.php?ente=russi&docid=324394

Per informazioni alle imprese su come accedere a queste agevolazioni potete rivolgervi allo Sportello Unico del Comune di Russi:
Sede: Via Babini n. 1
Tel.  0544/587623
E-mail: suap@comune.russi.ra.it